mercoledì 5 marzo 2014

L'editoriale della settimana: Presentazione.








Come primo editoriale, dopo attente riflessioni su vari e disparati argomenti da trattare, abbiamo deciso semplicemente di presentarci. 
Il nostro blog, nasce, dalla necessità di renderci utili e rispondere alle molteplici esigenze che la società odierna necessita. 
Considerando la situazione di difficoltà sociale che oggi attanaglia la stragrande maggioranza della popolazione, considerando le problematiche di occupazione, l’esistenza di categorie svantaggiate come gli esodati, considerando le grandi carenze della nostra politica che non riesce a fronteggiare e risolvere i problemi dei suoi cittadini, abbiamo deciso di provare nel nostro piccolo di aiutare. 
L’associazione “CentoCittà” nasce con la finalità di dare pieno sostegno all’individuo ed alle sue esigenze. La sua missione e’ di supportare e assistere il cittadino attraverso la promozione dell’attività sociale, culturale, ricreativa e ludica. “CentoCittà” fornisce un’assistenza completa sia al singolo sia alla famiglia attraverso una vasta gamma di servizi che vanno dalla materia fiscale fino alla salute e al benessere. L’associazione promuove l’aggregazione sociale mediante eventi, convegni, gite e visite guidate. Tra le maggiori priorità figura l’istituzione di corsi di formazione professionali per agevolare il più possibile l’inserimento del cittadino nel mondo del lavoro. Sensibile all’ambiente “CentoCittà” e’ impegnata a realizzare progetti finalizzati alla sensibilizzazione riguardo tematiche ambientali. L’associazione si avvale di professionisti multidisciplinari e specializzati in vari settori e servizi. Scopo finale è rendere semplice e agevole al cittadino l’esercizio di ogni suo diritto, reso a volte inaccessibile dalla complessità della burocrazia di fronte alla quale è spesso lasciato solo. Il nostro obbiettivo è di fare in modo che nessun cittadino sia lasciato solo. Il nostro desiderio è ricreare quella solidarietà che i nostri genitori hanno sperimentato nel passato in tempi “sociali” che oggi sembrano lontani anni luce quando i problemi del singolo erano i problemi di tutti e sembravano anche più semplici da poter superare e affrontare. Il nostro scopo è riconoscere l’immenso valore di ogni cittadino come essere umano, nessuno escluso.

Nessun commento:

Posta un commento