domenica 30 marzo 2014

Come riciclare i cibi scaduti: yogurt, latte e burro diventano detersivi fai da te



Latte e yogurt scadono in pochi giorni: invece di buttarli, conservateli e riciclateli in un detersivo fai da te per pulire le macchie più resistenti
Anche ai più attenti capita di dimenticarsi il vasetto di yogurt in un angolo del frigo o di non farcela a finire tutto il latte prima che questo scada. Anche questi cibi si possono riciclare: se infatti non potete più mangiarli, saranno perfetti per pulire le macchie e far tornare a splendere le superfici più impensabili!
Latte scaduto
Alleato prezioso contro le
macchie più ostinate sui tessuti: lavate i capi con acqua e sapone e tamponate la zona sporca con una spugna imbevuta di latte. Riscaldatelo leggermente se avete a che fare con una macchia di vino. Anche le vostre scarpe di vernice torneranno a splendere se le pulite con un panno di lana imbevuto di latte.
Yogurt scaduto
È perfetto per lucidare l’ottone: spalmate lo
yogurt sulla superficie e lasciate agire per circa 10 minuti. Rimuovetelo con una spugnetta umida e tornerà a brillare!
Burro scaduto
Anche se non lo potete più mangiare, riuscirà comunque ad ammorbidire le
macchie più difficili. Mettetelo nel congelatore e poi usatelo su macchie di cioccolato o caffè: i vostri capi saranno poi pronti per affrontare il normale lavaggio.

4 cose che potete pulire col burro

Togliete il burro dalla vostra dieta e usatelo come rimedio fai da te per pulire le macchie più impensabili: scoprite quali!
Avete sempre creduto che il problema fosse come togliere le macchie di burro, ma invece scoprirete che sarà il burro ad aiutarvi a pulire! Se non volete più sentir parlare di burro per la vostra dieta, usatelo per 4 oggetti che per tornare a brillare apprezzeranno una dose abbondante del grasso per eccellenza!
1)-  Gomma da masticare: si è inavvertitamente incollata ai vostri capelli? Usate il burro per farla scivolare via!
2)- Tavolo di legno: qualunque macchia appiccicosa di bevande o di altra origine sparirà se la strofinerete con il burro. Lasciate riposare alcune ore e poi pulite con un panno umido.
3)- Mani: se avete dei residui di colla sulle mani strofinateci sopra del burro. Sarà più facile togliere la colla mentre vi lavate le mani con acqua e sapone
4)- Capi di cotone: il burro in questo caso serve per ammorbidire le macchie più dure come quelle di catrame o bitume. Naturalmente poi andrà lavata con il detersivo.




Nessun commento:

Posta un commento