mercoledì 26 marzo 2014

Ecco come l’acqua fa dimagrire


Avete mai provato a pensare all'acqua come a qualcosa di non comune e banale?
Dentro il corpo ve ne sono circa 45 litri, più del 60% del corpo è liquido.
Medici e nutrizionisti consigliano di bere almeno due litri d'acqua al giorno, questo perché sono circa due i litri di liquido che attraverso il sudore e il respiro eliminiamo quotidianamente.
Lo sapevate che quando abbiamo lo stimolo della sete siamo già disidratati?
L'organismo non possiede riserve d'acqua e per questo è necessario rifornire il nostro corpo bevendo tanto e mangiando cibi come frutta e verdura che contengono una notevole quantità di acqua.
L’acqua fa lavorare di meno i reni e aiuta nella depurazione del sangue.
Non bevendo abbastanza acqua in maniera regolare potreste andare incontro a diversi problemi di salute in futuro, ad esempio calcoli renali.
L'acqua non è solo un solvente ma un elemento indispensabile alla vita!
Sapete qual è il nemico numero uno delle donne? La Cellulite.
Il primo consiglio degli esperti è semplice … non c'è crema o istituto di bellezza che tenga, l'importante è bere, bere, bere ...
L'acqua è alleata delle donne anche nelle diete, bere qualche bicchiere d'acqua prima dei pasti aiuta a placare l'appetito e a smorzare i morsi della fame.
Bere un litro e mezzo di acqua al giorno riduce del 24% l'incidenza di tumore alla vescica.
Nella classifica delle bevande che placano l'arsura troviamo al primo posto l'acqua con succo di limone, seguita dall'acqua semplice, il tè non zuccherato, la birra, l'acqua minerale frizzante, la spremuta d'arancia non zuccherata, il vino bianco secco freddo, una bibita al pompelmo, un'acqua tonica, il latte freddo, una bibita a base di cola, la gassosa, l'aranciata e le bibite ai frutti esotici.
Può contrastare la pressione bassa, in quanto l'acqua riesce a ridurre il rischio di svenimento in chi soffre di pressione bassa e consente di aumentare la vigilanza e la concentrazione.
Si può resistere senza acqua dai due ai quattro giorni.
E' anche vero che bere tanta acqua fa bene ma fa lavorare un po' di più cuore e reni.
L’acqua è uno dei migliori strumenti per dimagrire, prima di tutto perché prende il posto di tutte le altre bevande, come quelle gasate, i succhi di frutta o gli alcolici, che sono una fonte nascosta di calorie.
E’ poi un buon modo per diminuire l’appetito e spesso quando pensiamo di avere fame in realtà abbiamo sete.
L’acqua non ha né grassi né calorie, va dunque bevuta in abbondanza durante una dieta.

Bere una buona quantità di acqua può diminuire il rischio di un attacco di cuore, il rischio di cancro alla vescica, al seno e al colon.
Le erbe dimagranti sono vostre alleate in giardino e anche in cucina. Permettono di arricchire i vostri piatti e soprattutto sono un metodo infallibile per scongiurare i chili di troppo e non solo. Prepararle è facilissimo!
Tisana alle rose
Ingredienti:
- 1 cucchiaino di petali di rose;
- 1 tazza d’acqua.

 
Fate bollire l’acqua e versatela in una tazza contenente i petali di rose. Lasciate in infusione per 5 minuti, filtrate e sorseggiate la tisana tiepida.


Federica De Sanctis


1 commento: