lunedì 10 marzo 2014

Gli americani popolo di esaltati o semplicemente provocatori?

La pubblicità USA fa arrabbiare il Governo “ Faremo causa “.

Con queste parole si apre un lungo dibattito su una campagna promozionale che ha utilizzato uno dei simboli di Firenze, “Il David di Michelangelo” come testimonial di un’arma prodotta in America.
La società Illinois Arma Lite, ha immortalato la famosa statua che imbraccia un fucile tattico da oltre 3 mila dollari.

Il David, custodito dal 1873 nella Galleria dell'Accademia, è protetto da diritti e il suo utilizzo a scopo pubblicitario è subordinato, per legge, al rilascio di un permesso da parte dell'ente titolare e al pagamento di un canone.
Immediata è stata la reazione della soprintendente del Polo Museale Fiorentino, Cristina Acidini, in quanto sostiene che l'immagine pubblicitaria del David armato offende e viola la legge.



Lo sapevate che il  secondo "amendment" della costituzione americana garantisce "il diritto del popolo a portare armi"? Nessuno sa quante siano le armi attualmente in circolazione negli USA. Le armi che sono state acquistate dal 1899 al 1993 sono 223 milioni.

I minorenni non possono entrare nei locali in cui si serve alcool, ma in compenso persino i genitori possono portare i bambini ai "gun show".

L’America è nata a colpi di Winchester, e quindi l’americano medio vuole avere nell’armadio di casa la sua “doppietta”, in realtà, armi semi-automatiche simili a quelle impiegate dai soldati al fronte.
Non si capisce perché gli americani siano così pazzi per le armi,talmente pazzi da sponsorizzare un fucile in mano al nostro simbolo italiano.

Cosa ne pensate voi di questo scempio?

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