martedì 8 luglio 2014

Un evento per salvare gli Studios in compagnia delle vecchie pellicole d’autore

Il prossimo weekend l’appuntamento da non perdere è con il Cinecittà Film Festival, un evento autogestito che vuole essere partecipato e popolare, e che vuole valorizzare la grande produzione cinematografica di Cinecittà proiettando i grandi capolavori della fabbrica dei sogni italiana.
Il festival vuole essere anche un luogo di discussione e riflessione sul futuro degli Studios attraverso il coinvolgimento della cittadinanza ma anche delle istituzioni e del mondo del cinema, con autori, registi e attori, ma anche sindacati e forze politiche.
Il festival vuole creare un’occasione di incontro per la cittadinanza e di intrattenimento, dove gratuitamente sarà possibile vedere i grandi capolavori prodotti a Cinecittà e godersi il Parco degli Acquedotti al tramonto, una location altrettanto celebre.
Sarà anche l’occasione, ancora una volta, per esprimere solidarietà ai lavoratori e per difendere Cinecittà in modo concreto e visibile, e per omaggiare gli stabilimenti che hanno dato il nome ad uno dei quartieri più popolari di Roma. 





Nessun commento:

Posta un commento