lunedì 7 luglio 2014

Estate Romana, inaugura il Gasometro 2.0



Anche quest’anno il “Gasometro” di via di Riva Tevere Ostiense accenderà le notti romane. Torna infatti il grande evento dell’Estate Romana che dal 3 luglio e per tutta l’estate offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti di spettacolo, teatro, danza, sport, enogastronomia, discoteca e tanto altro, per un nuovo intrattenimento “sostenibile”.
Sostenibilità” è la novità assoluta dell’edizione 2014. “Gasometro 2.0” infatti, grazie Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale ed alla collaborazione con aziende leader di settore come Eurven, Enel Green Power, e Ama, il villaggio di via Riva Tevere Ostiense sarà un luogo dove divertirsi, avvicinarsi alla cultura, usufruire di spettacoli gratuiti e soprattutto conoscere tutti quei piccoli gesti quotidiani che possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Dai macchinari per il compostaggio dei rifiuti, alle stoviglie e materiali in “mater – bi compostabile”, dallo smaltimento degli oli esausti alla ridistribuzione degli alimenti in esubero. Novità assoluta saranno le Reverse Vending Machine, che grazie alla collaborazione con la ditta Eurven, daranno la possibilità a tutti di riciclare bottiglie e bicchieri di plastica, rendendo uno scontrino che permetterà  di usufruire di premi e promozioni.

Car sharing - “gasometro 2.0”  sarà il luogo dove scoprire ed usufruire del car sharing eni enjoy: grazie a parcheggi riservati ed alla possibilità di iscriversi ed entrare nel mondo enjoy.
Gli orari - il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:00, con appuntamenti dedicati a tutte le famiglie: dai giochi sportivi organizzati dal coni lazio agli aperitivi culturali del “caffè letterario”, dalla proiezione delle partite dei mondiali di calcio, agli spettacoli di teatro e musica dal vivo del “palco di gasometro”.
Tra le novità di quest’anno, l’Area Relax: una “decompression area” zona di sosta, servita da una caffetteria, dove sarà possibile rifocillarsi e bere acqua dopo una serata di divertimento, prima di rimettersi in macchina. 
Ristorazione: PM&M; Wander Bar; Veloavevodetto; Taverna Mediterranea; Covo Sushi; Risto Radio; Risto Radio 2; Frutta; I Pessimisti; Pizza e Mortazza.
Intrattenimento: Docks; Evian Fashion; Covo; Hello Sailor; Mavi Live; 
Spettacolo e Cultura: Palco di Gasometro; Caffè Letterario. 
Giochi e Sport: Area Coni. 
Servizi: Area Relax; Tabaccheria. Caffetteria. Area Relax. Parcheggi riservati Eni Enjoy.
Programma
Giovedì 03 Luglio:
Dalle ore 19.00 – Radio Roma Capitale in diretta dal Gasometro 2.0 conduce Massimiliano Bianconcini
Ore 21:00 – PEDIGRÌ: Jam Session Teatrale e Reading con i giovani attori del collettivo artistico più amato di Roma https://www.facebook.com/events/255855481289996/

Venerdì 04 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ i Quarti di Finale dei Mondiali di Calcio che verranno proiettati sul mega schermo del Palco di Gasometro.

Sabato 05 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ i Quarti di Finale dei Mondiali di Calcio che verranno proiettati sul mega schermo del Palco di Gasometro.
Si accende la notte disco di Gasometro 2.0: i dj set con i dj più conosciuti del panorama romano e nazionale.

Domenica 06 Luglio:
Dalle 18:30 - serata dedicata alle migliori formazioni rock/pop/blues di studenti e docenti della prestigiosa Accademia musicale Saint Luoise di Roma.

Lunedì 07 Luglio:
Ore 20.00 – Radio Roma Capitale in diretta dal Gasometro 2.0, conduce Marco Scordo.
Ore 22.00 - Spettacolo Teatrale ‘Come se mangiassi il pane’ con Liliana Fiorelli e Arianna del Grosso
https://www.facebook.com/events/1515464795334459/?fref=ts

Martedì 08 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ la prima Semifinale dei Mondiali di Calcio che verrà proiettata sul mega schermo del Palco di Gasometro.

Mercoledì 09 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ la seconda semifinale dei Mondiali di Calcio che verrà proiettata sul mega schermo del Palco di Gasometro.



http://www.romatoday.it/eventi/gasometro-roma-inaugurazione-programma-2014.html

Nessun commento:

Posta un commento