giovedì 19 giugno 2014

“Cimitero di Rifiuti ecco Cinecittà”



Cinecittà non ha solo il problema delle occupazioni, per rendere la vità più dolce ai residenti, ecco anche il “cimitero della monnezza”.

Non si salva più nessuna via, è guerriglia urbana, è diventato fin troppo frequente vedere cumuli di immondizia sparsi per terra vicino a cassonetti vuoti. 
Troviamo il cimitero dei copertoni su via Appia, ben circondato e delineato dal nastro della Polizia Municipale di Roma Capitale.
Sulle strade, sui marciapiedi, però, c’è di tutto, possiamo trovare dai materassi ai resti di cibi e vivande, dalle reti alle ante di armadi, dalle porte alle sedie e televisori.
In questo bel vedere si capisce anche quanta inciviltà c'è da parte del cittadino e il problema non è solo dell’amministrazione.
Sono i cittadini i primi a gettare materassi, divani, reti, sedie, avanzi cibo, bottiglie, tutti allegramente per strada, inutile prendersela con l'amministrazione.

Prima con il caldo si poteva sentire la brezza del ponentino, “un’onda maleodorante di immondizia” in questi giorni abbiamo visto come i nostri rifiuti si spostano disinvoltamente navigando sull'acqua.
In questo scenario di “bellezza” i gabbiani, hanno deciso di chiedere la residenza e il domicilio presso le nostre belle vie.
Volteggiano e volano bassi, fermandosi a bivaccare grazie ai lauiti pasti che noi educatamente gli lasciamo, si posano sulle auto, passeggiano in strada, planano sui cassonetti dove trovano sempre le provviste necessarie.
Alcuni di loro, si spingono fino ad appollaiarsi sulle ringhiere delle nostre abitazioni.

Naturalmente i gabbiani non sono solo l'unico problema che nasce da questa situazione di degrado, sempre più sfrontati sono i ratti che anche loro bivaccano allegramente, scorrazzando indisturbati sulle vie del nostro bel Municipio.

Ultimamente la cura dei nostri giardini ha portato in visita anche diverse specie di serpenti, avvistati da diverse persone, per la felicità dei residenti.

Che dire... diamo il ben venuto ai nuovi abitanti di Cinecittà.






Nessun commento:

Posta un commento