lunedì 23 giugno 2014

“Marino e il Circo Massimo”


Due ore di spettacolo, e alla fine, prima dei bis, Jagger dal palco ha urlato "Grazie mille, Roma buonanotte".
Lui, che dopo la seconda canzone aveva detto, ancora in italiano: "Che bello stare a Roma di nuovo, eh?
Che posto meraviglioso il Circo Massimo.
Grazie, ciao Roma, ciao Italia".
La festa per i 71 mila spettatori è stata adrenalinica, con i fuochi d'artificio alla fine e chi era rimasto fuori a buttar giù le transenne per invadere l'area off limits all'altezza di Porta Capena.
Poi per tornare a casa, la metropolitana aperta fino all'1.30, e via del Circo Massimo restituita alla normalità un'ora dopo.
Bello tutto bello peccato che...
Marino: “Con il concerto degli Stones Roma incassa 25 milioni in un giorno” queste stime di incasso sono sicure o potenziali?
L'On. Alessandro Onorato Consigliere Capitolino della Lista Civica Marchini su un post di Facebook cosi commentava l'evento:
Non è accettabile che il Sindaco Marino abbia fatto pagare appena 7.934 euro per l'affitto del Circo Massimo.
Gli organizzatori hanno pagato di più per affittare la stanza d'albergo dove dorme Mick Jagger: 14.000 euro a notte.
Faremo un esposto alla corte dei conti per danno erariale, visto che lo spazio del Circo Massimo è occupato dall'11 giugno e quindi il Comune avrebbe dovuto far pagare l'occupazione del suolo pubblico per 12 giorni, e non per uno solo, come è accaduto.
Avremmo dovuto incassare 100mila euro, non 7934, così magari con quei soldi avremmo messo a norma una delle tante scuole che cadono a pezzi!!!
È giunta l'ora che chi sbaglia penalizzando i cittadini paghi di tasca sua.
Agire con superficialità quando si ricopre un incarico istituzionale è più dannoso dell'incapacità.
Il Sindaco, che aumenta le tasse, taglia gli stipendi ai dipendenti comunali e non garantisce i livelli minimi dei servizi sociali, si permette anche di svendere i nostri gioielli, per un evento privato che incasserà oltre 6 milioni.
Ecco perché paghiamo le tasse più alte d'Italia.
Sia chiaro che la critica non è verso i Rolling Stones o contro il concerto, ma solo contro un Sindaco che non è in grado di far valere i nostri diritti e che vive di falsi annunci mentre dà il colpo di grazia alla città”.
Naturalmente non possiamo che essere d'accordo con l'Onorevole, non sappiamo voi come la pensate ma la vostra opinione è importante, dite la vostra!


Nessun commento:

Posta un commento