sabato 17 maggio 2014

Loggia e Cilicio


Sapete tutti che cos’è la massoneria?
L’origine della sua natura?
Quali sono i concetti pubblici che tutti conoscono e che hanno ispirato il mondo moderno a partire da Cartesio sino ad oggi?
Quasi sicuramente il Soggettivismo e il Relativismo.

Il filosofo francese Maritain ha scritto un libro, “I tre riformatori”, che sono Cartesio, Lutero e Rousseau, e dice: “sono i tre filosofi che hanno riformato il mondo e lo hanno reso moderno, nel senso non attuale, “moderno” è un mondo che rifiuta la realtà, l’oggettività, un Dio trascendente, la capacità dell’intelligenza di conoscere la realtà come è e non “come mi pare” perché sono soggettivisti.
Il Cristianesimo crede nella Divinità di Cristo, nella SS. Trinità, il giudaismo non crede nella Trinità e dice che Gesù era un impostore, l’Islam non crede nella Trinità, non ammette la divinità di Gesù Cristo, anche se Gesù Cristo era un “profeta”. Per cui tutte e tre queste religioni non possono essere vere se noi accettiamo il principio di identità e non contraddizione che già aveva formulato Aristotele, “una stessa cosa non può essere nello stesso tempo grande e piccola”.
Se Gesù è veramente Dio, se Dio è Uno nella natura e Trino nelle Persone, l’islam e il giudaismo religioso dopo la morte di Gesù Cristo non possono essere veri.
La  filosofia pubblica della massoneria ammette non un Dio personale e trascendente, che trascende l’uomo, ma ammette un grande “Architetto” dell’Universo.
Gesù nel Vangelo dice: “Chi non è con me è contro di me”, “chi crederà sarà salvato, chi non crederà sarà condannato”.
La conclusione è che non si può essere assieme cattolici e massoni.
I Papi condannano la massoneria e denunciano le infiltrazioni massoniche nella Chiesa.

Massoneria e Chiesa.
Massoneria e finanza.
Massoneria e dittatura argentina.
Massoneria e gesuiti.
Massoneria e papa Francesco.

I legami il più delle volte occulti e segreti, tra Chiesa e Massoneria sono pressoché controversi.

Si vocifera che dietro ai più recenti e rivoluzionari avvenimenti vaticani a partire dalle dimissioni di papa Benedetto XVI, ci sia la mano delle logge, che persino l'elezione del nuovo papa sia opera loro. Basata su documenti scottanti, su interviste esclusive a personaggi come Licio Gelli, e sull' inchiesta dei rapporti molto stretti tra Chiesa, massoneria, politica, mafia, finanza.

Riuscirà il nuovo papa con la dittatura argentina, fortemente massonica, a rinnovare davvero un'istituzione sulle soglie dell'anarchia? 
 
Il Vaticano cela numerosi misteri, come la scomparsa di papa Albino Luciani, Giovanni Paolo I, morto per infarto nel settembre 1978 a soli trentatré giorni dalla sua elezione, la misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, svanita nel nulla nel giugno 1983, lo scandalo Ior negli anni 70 - 80, l’Istituto opere religiose, la banca del Vaticano, con le sue connessioni internazionali e l’inquietante scia di morti.
Vogliamo parlare di alcune figure più pittoresche come Marozia, concubina papale, o la sua “collega” del Seicento, Olimpia Pamphili, e l’irrequieta e anticonformista regina Cristina, luterana, che lasciò il trono di Svezia per trasferirsi a Roma, alla quale molto si perdonò perché la sua conversione al cattolicesimo sembrava rappresentare una vittoria della Controriforma.
Sapevate che Santa Inquisizione stilò l’Indice dei libri proibiti nel 1557, e che solo dal 1998 è stato reso accessibile agli studiosi?


L’11 febbraio 1929 il Vaticano firmò con Mussolini i Patti lateranensi, che fruttarono alla Chiesa un Trattato, una Convenzione finanziaria e un Concordato.
Il Trattato riconobbe la sovranità della Chiesa e l’indipendenza dello Stato del Vaticano.
Venne stabilito oltre al monopolio sui matrimoni e relativo rito, che lo Stato italiano avrebbe pagato lo stipendio a tutti i preti, che però non potevano far politica e, se nominati vescovi dal papa, dovevano avere il gradimento italiano e giurare fedeltà al regime.
Craxi nel 1983 rinnovò il Concordato, dopo sette tentativi andati a vuoto tra il ’67 e l’83, togliendo il divieto ai preti di fare politica e il giuramento di fedeltà dei vescovi allo Stato italiano.
Nuovi privilegi sono stati regalati dal governo nelle mani di Berlusconi.
Il Cavaliere nel 2003 ha creato un organico di 15.507 posti di insegnanti di religione, fatti diventare in massa di ruolo scavalcando anche i diritti pregressi degli insegnati delle altre materie, ben più importanti per il progresso del Paese.
Mai sentito parlare del Cardinale Silvio Oddi? E’stato considerato un grande protettore dell'Opus Dei, ma anche sponsor della discesa in campo nel 1994 di Silvio Berlusconi, tessera 1816 della Loggia P2 di Licio Gelli.
Durante il pontificato di Ratzinger è cresciuto in Vaticano il potere dei gruppi integralisti in lotta tra loro, come Opus Dei, Comunione e Liberazione, Legionari di Cristo, che si sono contesi il controllo delle finanza e dello Ior..

Bergoglio cresce e si forma in Argentina, una repubblica fondata su squadra e
compasso, dove la massoneria e la Chiesa sono molto forti. La decisione di Ratzinger di dimettersi forse è stata presa nella previsione dell'elezione del gesuita su un trono che lui non riusciva più a governare tra scandali e guerre intestine tra fazioni contrapposte per il potere e il denaro. Nella prima fase del conclave del 2005, del resto il cardinale Bergoglio aveva raccolto il maggior numero di voti, ma poi rinunciò per convogliarli su Ratzinger.

Con Papa Francesco nulla sarà più come prima.
La Chiesa durerà fino alla fine del mondo, anche se ha attraversato, come è successo sempre, periodi bui, i tre giorni della morte di Gesù, le prime persecuzioni, che sono durate 300 anni, la crisi ariana, Papa Borgia.
Ma la chiesa ancora sta qui!


Federica De Sanctis


Nessun commento:

Posta un commento