Anche quest’anno il “Gasometro” di via di Riva Tevere Ostiense accenderà le notti romane. Torna infatti il grande evento dell’Estate Romana che dal 3 luglio e per tutta l’estate offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti di spettacolo, teatro, danza, sport, enogastronomia, discoteca e tanto altro, per un nuovo intrattenimento “sostenibile”.
“Sostenibilità” è la novità assoluta dell’edizione 2014. “Gasometro 2.0” infatti, grazie Patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale ed alla collaborazione con aziende leader di settore come Eurven, Enel Green Power, e Ama, il villaggio di via Riva Tevere Ostiense sarà un luogo dove divertirsi, avvicinarsi alla cultura, usufruire di spettacoli gratuiti e soprattutto conoscere tutti quei piccoli gesti quotidiani che possono contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.
Dai macchinari per il compostaggio dei rifiuti, alle stoviglie e materiali in “mater – bi compostabile”, dallo smaltimento degli oli esausti alla ridistribuzione degli alimenti in esubero. Novità assoluta saranno le Reverse Vending Machine, che grazie alla collaborazione con la ditta Eurven, daranno la possibilità a tutti di riciclare bottiglie e bicchieri di plastica, rendendo uno scontrino che permetterà di usufruire di premi e promozioni.
Car sharing - “gasometro 2.0” sarà il luogo dove scoprire ed usufruire del car sharing eni enjoy: grazie a parcheggi riservati ed alla possibilità di iscriversi ed entrare nel mondo enjoy.
Gli orari - il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 02:00, con appuntamenti dedicati a tutte le famiglie: dai giochi sportivi organizzati dal coni lazio agli aperitivi culturali del “caffè letterario”, dalla proiezione delle partite dei mondiali di calcio, agli spettacoli di teatro e musica dal vivo del “palco di gasometro”.
Tra
le novità di quest’anno, l’Area Relax: una “decompression
area” zona di sosta, servita da una caffetteria, dove sarà
possibile rifocillarsi e bere acqua dopo una serata di divertimento,
prima di rimettersi in macchina.
Ristorazione:
PM&M; Wander Bar; Veloavevodetto; Taverna Mediterranea; Covo
Sushi; Risto Radio; Risto Radio 2; Frutta; I Pessimisti; Pizza e
Mortazza.
Intrattenimento:
Docks; Evian Fashion; Covo; Hello Sailor; Mavi Live;
Spettacolo
e Cultura: Palco di Gasometro; Caffè Letterario.
Giochi
e Sport: Area Coni.
Servizi:
Area Relax; Tabaccheria. Caffetteria. Area Relax. Parcheggi riservati
Eni Enjoy.
ProgrammaGiovedì 03 Luglio:
Dalle ore 19.00 – Radio Roma Capitale in diretta dal Gasometro 2.0 conduce Massimiliano Bianconcini
Ore 21:00 – PEDIGRÌ: Jam Session Teatrale e Reading con i giovani attori del collettivo artistico più amato di Roma https://www.facebook.com/events/255855481289996/
Venerdì 04 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ i Quarti di Finale dei Mondiali di Calcio che verranno proiettati sul mega schermo del Palco di Gasometro.
Sabato 05 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ i Quarti di Finale dei Mondiali di Calcio che verranno proiettati sul mega schermo del Palco di Gasometro.
Si accende la notte disco di Gasometro 2.0: i dj set con i dj più conosciuti del panorama romano e nazionale.
Domenica 06 Luglio:
Dalle 18:30 - serata dedicata alle migliori formazioni rock/pop/blues di studenti e docenti della prestigiosa Accademia musicale Saint Luoise di Roma.
Lunedì 07 Luglio:
Ore 20.00 – Radio Roma Capitale in diretta dal Gasometro 2.0, conduce Marco Scordo.
Ore 22.00 - Spettacolo Teatrale ‘Come se mangiassi il pane’ con Liliana Fiorelli e Arianna del Grosso
https://www.facebook.com/events/1515464795334459/?fref=ts
Martedì 08 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ la prima Semifinale dei Mondiali di Calcio che verrà proiettata sul mega schermo del Palco di Gasometro.
Mercoledì 09 Luglio:
Radio Rete Sport presenta e ‘commenta’ la seconda semifinale dei Mondiali di Calcio che verrà proiettata sul mega schermo del Palco di Gasometro.
http://www.romatoday.it/eventi/gasometro-roma-inaugurazione-programma-2014.html
Nessun commento:
Posta un commento