venerdì 3 aprile 2015

Marchini va verso Forza Italia?





Nato a Roma da una famiglia di costruttori vicina al Partito Comunista Italiano.
Assume la guida delle società di famiglia nel 1989, dopo la morte di Alfio, ancor prima di terminare gli studi in ingegneria civile a 23 anni presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Nel giugno del 1994 viene nominato membro del Consiglio di Amministrazione della RAI e dal Luglio 1994 diviene Presidente del Consiglio di Amministrazione di SIPRA, la concessionaria di pubblicità della RAI.

A dicembre 1994 si dimette dall'incarico in RAI a causa del disaccordo sulla strategia aziendale e sulle nomine realizzate dall'allora governo Berlusconi.

Dal 1995 al 1998 è amministratore delegato di Roma Duemila S.p.a., società di proprietà del gruppo Ferrovie dello Stato, con il compito di coordinare gli interventi di riqualificazione urbana e infrastrutturale della città anche in previsione del Giubileo del 2000.

Nel dicembre del 2012, decide di candidarsi come Sindaco di Roma,  inizialmente con il Partito Democratico ma poi lascia perdere e decide di correre da solo. 

Abbandoniamo la storia arriviamo al 2015 il Leader della Lista Civica si presenta sul palco di Forza Italia e NCD.

La presenza di Marchini sul palco di Forza Italia è un segnale chiaro, si avvicina al Centro Destra.

Il dialogo tra la Lista Civica Marchini e Forza Italia si percepiste anche dalle interviste rilasciate da Davide Bordoni.

Chi è L’On. Davide Bordoni?
 
Ricordiamo ex Presidente di Ostia, ex Assessore alle Attività Economiche e Produttive, nella Giunta Alemanno, oggi Consigliere Comunale e Coordinatore Romano di FI.

Voci sempre più insistenti parlano di una possibile alleanza che potrebbe concretizzarsi eventualmente sulle elezione al Municipio X, quindi un’alleanza tra Forza Italia e Alfio Marchini, sembra possibile.

Adesso il cuore batte a destra?

F.T.



Nessun commento:

Posta un commento