lunedì 5 agosto 2013

Come riciclare le vaschette per gli alimenti



Dalle vaschette di gelato, a quelle in polistirolo, fino a quelle per contenere le uova: tutte sono perfette per essere riutilizzate in maniera creativa e originale

Le vaschette per i cibi che ogni giorno consumiamo, possono dar vita a delle creazioni molto simpatiche e utili. Vi basterà seguire alcuni passaggi per farsì che la vostra casa si riempia di novità e tanti oggettini da utilizzare.

Riciclare le vaschette delle uova per regalare i dolcetti spesso vi dedicate alla creazione di dolcetti fatti in casa, ma vi sembra troppo banale riporli su un semplice vassoio?
Con il riciclo della vaschette di plastica per le uova, sarà semplicissimo esporre i vostri dolci, anche se volete fare un regalo ad una persona cara. Dotatevi quindi di alcune vaschette di plastica per le uova, lavatele e inserite all’interno di ogni spazio, un dolcetto già pronto, con tanto di cartina. Ricoprite tutto con una pellicola trasparente e decorate con alcuni nastri per pacchi regalo.
Cubetti di ghiaccio con le vaschette delle uova avete ospiti a cena ma i cubetti di ghiaccio che avete a disposizione nel freezer sono troppo pochi per accontentare tutti? Semplice, vi basta prendete le vaschette di plastica che contengono le uova, lavarle bene con sapone delicato e bio, aggiungere dell’acqua naturale all’interno e farla riposare nel congelatore. Aspettate qualche ora, e avrete nuovi cubetti di ghiaccio, dalla forma diversa dal solito.. Facile, ma anche originale, per l’arricchimento dei cocktail!

Nessun commento:

Posta un commento