Ad un anno dalla sua fondazione, l’Associazione Cento Città festeggia il suo primo compleanno e lo fa invitando i cittadini che non avessero ancora effettuato la dichiarazione dei redditi, a recarsi in Associazione, per usufruire fino al 31 maggio 2015, del tesseramento gratuito a fronte della richiesta di compilazione del nuovo 730.
Quello del CAF però è solo una delle tante attività che questa Associazione svolge. Infatti Cento Città è anche Patronato, Corsi di formazione, Tutela al consumatore (attraverso il controllo del rispetto delle norme che regolano i contratti di mutui e ogni genere di finanziamenti rilasciati ai proprio assistiti). E molto altro…
L’Associazione nell’assistere e sostenere le politiche sociali, aprirà la festa nel quartiere di Piscine di Torre Spaccata per raccogliere i fondi necessari al supporto sanitario di una persona affetta da SLA (Sclerosi laterale amiotrofica).
Evento questo che certamente si ripeterà e che sarà solo uno dei tanti organizzati per intervenire sul sociale.
Questo ed altri, dunque, come le ultime presentazioni letterarie svoltesi nel mese di Aprile, nelle quali sono stati illustrati due libri del Deputato Roberto Morassut, qui in veste di scrittore, (Roma Capitale 2.0 e Il Pozzo delle Nebbie) e dove le adesioni hanno sfiorato la media di cinquanta persone, composte quasi esclusivamente da ‘semplici’ cittadini giunti agli eventi per ascoltare e confrontarsi pacificamente sui temi cari alla popolazione Romana.
L’Associazione è costantemente vicina ai suoi cittadini, seguendoli nei maggiori Networks.
Dalla sua pagina Facebook con quasi 500 followers, a quella di Google+ con oltre 258mila visualizzazioni e le oltre 50mila del Blog .
Da non molto poi, l’Ass. CentoCittà si occupa di incrementare la scoperta e conoscenza dell’arte organizzando escursioni per i suoi associati in località balneari e non. Organizzando gite ai musei e ai luoghi oggetti di culto.
Da non ultimo sta organizzando su richiesta insistente dei propri associati un viaggio per conoscere l’Expo di Milano e la Sacra Sindone a Torino.
Sembra ieri che i soci fondatori si riunivano per tirar su quella che per gli Associati e per lo staff sta diventando una piacevole realtà.
Nessun commento:
Posta un commento