martedì 4 novembre 2014

Anagnina, la strada mai aperta. Le foto del degrado




Municipio VII, nel quadrante compreso tra via Otello Stefanini, Viale Antonio Ciamarra  e Via di Torre Spaccata, in questa zona sapevate che esiste una strada che unisce via Walter Procaccini con Via Tuscolana?
Ebbene si, esiste una strada, una strada mai aperta, diventata da molto tempo terra di nessuno, la sua realizzazione sicuramente doveva avere uno scopo, ma quale?
Difficile pensare che da via Walter Procaccini le auto si potevano immettere su via Tuscolana, una consolare, che in quel tratto si riversano tutte le auto dei vicini Castelli e delle zone limitrofe alla pur vicina Cinecittà.
Più facile pensare che avrebbe dovuto alleggerire il traffico di via di Torre Spaccata, ma il senso di marcia non depone a suo favore.
Sembra più una strada di servizio di un ipotetico nuovo quartiere, ma non ci sono cantieri, l’uniche strutture li esistenti sono degli edifici abbandonati la cui funzione di un tempo non vi è traccia.
Ma siamo nel campo delle ipotesi, supposizioni.
Oggi semplice discarica, una strada mai aperta al pubblico transito, un vero peccato visto che dei soldi sicuramente sono stati spesi e tutto sommato la strada nel vederla sembra in buone condizioni.
Forse è uno dei tanti sprechi di questa nostra bella Italia?
















Nessun commento:

Posta un commento